La giuria


Profili dei membri della giuria di «Il più bel villaggio della Svizzera».


Marc Trauffer:


Il quarantenne Marc Trauffer vive già in uno splendido villaggio, ovvero a Hofstetten, nell’Oberland bernese, nelle immediate vicinanze del Museo all’aperto di Ballenberg. Il famoso autore di «Alpentainer» si esibisce sempre anche nelle località minori, motivo per cui conosce molto bene le zone rurali della Svizzera tedesca. Attualmente Trauffer e il musicista Gölä stanno componendo insieme un album intitolato «Büetzer Buebe».

www.trauffermusic.ch

Bibi Vaplan:


Bibi Vaplan, all’anagrafe Bianca Mayer, si distingue per le sue energiche canzoni in lingua romancia. La cantautrice quarantenne originaria dei Grigioni conosce bene la Svizzera romancia: «Ho vissuto in tutte le regioni in cui si parla romancio». Eppure ci sono ben cinque idiomi diversi.

www.bibivaplan.ch

Sebalter:


Il cantante ticinese Sebalter, in realtà Sebastiano Paù-Lessi, 33 anni, è una vecchia conoscenza del concorso «Il più bel villaggio della Svizzera». Sia nel 2017 che nel 2018 ha già rivestito il ruolo di membro della giuria, mentre nel 2016 ha entusiasmato la popolazione locale di Morcote in occasione della festa di premiazione: un’esibizione tanto convincente quanto la sua performance all’Eurovision Song Contest 2014 di Copenaghen, con cui in finale si è aggiudicato la 13esima posizione.

www.sebalter.com

Fanny Smith:


Ai Giochi olimpici invernali 2018 di Pyeongchang, la ventisettenne Fanny Smith ha celebrato il suo più grande successo: la medaglia di bronzo nello ski cross! Tale conquista ha attirato l’attenzione del grande pubblico svizzero sulla giovane sportiva, nata da madre inglese e padre statunitense e cresciuta nella piccola località turistica di Villars-sur-Ollon nel Canton Vaud. Fanny Smith è già da lungo tempo una celebrità nella Svizzera occidentale.

www.fanny-smith.com
Cliccate sulla mappa un villaggio e votate.